Quanti Bitcoin Posso Minare al Giorno

Stai pensando di accedere nel mondo dei Bitcoin e vuoi comprendere quanta criptovaluta puoi guadagnare quotidianamente? In questa guida troverai numerose informazioni utili per capire il volume di bitcoin che puoi minare al giorno.

Per approfondire il concetto occorre premettere che allo stato attuale restano ancora da minare meno di 4 milioni di bitcoin, ovvero il 20% del totale.

Bitcoin Minati ogni giorno

 

Prima di estrarli occorre capire se ne vale davvero la pena dato che ci vuole in primis la giusta attrezzatura, poi si devono calcolare i costi e dunque valutare quanto tempo occorre per recuperare l’investimento iniziale prima di cominciare a fare utili.

Tenendo conto di quanto sia complesso dare delle stime precise, si può affermare che indicativamente, avendo un hardware adeguato, in una settimana si possono ottenere circa 0,00002 Bitcoin.

Attualmente la difficoltà per minare un bitcoin corrisponde a 1,590,896,927,258, ammontare in costante crescita.

Dunque per sapere in media quanti bitcoin si possono realizzare quotidianamente col proprio hardware bisogna verificare quanti GigaHash/sec sono in grado in grado di sviluppare i  dispositivi impiegati e poi fare riferimento alla seguente formula, seppur indicativa:

Bitcoin/giorno = (Hash/sec * 3600 * 24 * 25) / (2^32 * difficoltà) ~= GigaHash/sec / (difficoltà in milioni * 2).

Precisazioni: l’espressione suddetta è valida solo in condizioni ottimali e non considera i seguenti parametri: PoolFees, StaleShares, InvalidBlock, HWError, PoolUpTime e PCUptime.

Se invece si considerano anche i valori sopra indicati, la formula diventa:

BitcoinReali/giorno = GigaHash/sec / (difficoltà in milioni * 2) * (1 – PoolFees%) * (1 – StaleShares%) * (1 – InvalidBlock%) * (1 – HWError%) * PoolUptime% * PCUptime%.

In conclusione è bene precisare che il mining di bitcoin richiede un’enorme potenza di calcolo, cosa irrealizzabile con un computer domestico, anche veloce.

E bisogna poi tenere in mente anche il dispendio di energia che renderebbe i costi di molto superiori al numero di bitcoin che si possono minare ogni giorno.


VOTA L'ARTICOLO:

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(25 voti - media: 9,76 su 10)
Loading...

LEGGI ANCHE: