Come Posso Guadagnare Bitcoin

Come posso guadagnare bitcoin è il fatidico quesito che negli ultimi tempi sempre più persone si pongono, magari dopo aver sentito parlare di questa fatidica criptovaluta in tv, in radio, oppure per averne letto sui giornali o su internet.

Se per guadagnare bitcoin si intende l’entrarne in possesso, ci sono diversi modi per farlo, che spiegheremo di seguito.

Guadagnare bitcoin

Innanzitutto è bene sapere cosa sono i bitcoin, è cioè che si tratta di monete virtuali, la cui creazione e gestione è priva di controlli centralizzati.

Cosa sono i Bitcoin

Vengono realizzati per mezzo di un software che impiega formule matematiche complesse ed il metodo della blockchain.

Il successo del Bitcoin è da ricercarsi nel fatto che è il più conosciuto al mondo, il più seguito dagli appassionati di finanza, ma sopratutto perchè ha la più alta capitalizzazione di mercato.

La suddetta valuta digitale, poichè sfrutta la tecnologia peer-to-peer, non è soggetta al controllo di nessuna autorità centrale e di nessuna banca.

In poche parole, nessuno controlla i Bitcoin e tutti possono averne proprio perchè a differenza delle monete tradizionali (chiamate anche valute fiat), non possono essere manipolate nemmeno dai Governi.

Fatte queste doverose premesse vediamo ora cosa serve concretamente per guadagnare Bitcoin.

Come fare Bitcoin

I bitcoin si possono guadagnare, comprare e minare.

C’è da dire poi che su internet ci sono anche alcuni sevizi attraverso i quali è possibile ottenere Bitcoin gratis.

Sono metodi di affiliazione che premiano chi si iscrive, regalando somme seppur piccolissime, ma che aumentano ragguardevolmente se si è in grado di far iscrivere al servizio altre persone tramite uno specifico collegamento.

Per guadagnare bitcoin c’è bisogno di determinati strumenti: portafogli digitale, mining pool, ASIC USB:

    • Portamonete digitale: detto in gergo wallet, è il file dentro cui andranno salvate le monete. Per averne uno occorre scegliere un programma tra i tanti e attivarlo seguendo le indicazioni fornite in fase di apertura del cosiddetto portafoglio bitcoin;

 

    • Mining Pool: soluzione che consente a più persone sparse in diverse zone di tutto il mondo, di mettere insieme la potenza di calcolo dei propri computer per guadagnare criptovalute, il cui valore viene ripartito tra tutti coloro che effettuano l’operazione di mining;

 

  • ASIC Application-Specific Integrated Circuit: ennesimo modo per raccogliere Bitcoin, ricorrrendo ad una chiavetta USB, di grande aiuto per minare attraverso il computer grazie ai circuiti integrati posti al suo interno capaci di risolvere calcoli precisi rapidamente ed efficacemente.

 

In conclusione, possiamo affermare che guadagnare bitcoin si può, anche se occorre innanzitutto comprendere almeno le basi del loro funzionamento.

Ovviamente da qui a trasformare la criptovaluta in una vera a propria fonte di reddito ci vuole tempo, metodo e organizzazione.

Con le nostre guide ti forniremo utili consigli, spiegati in modo facile e alla portata di tutti, affinchè il mondo della famosa moneta virtuale non abbia più segreti.


VOTA L'ARTICOLO:

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(20 voti - media: 9,95 su 10)
Loading...

LEGGI ANCHE: